Buone Feste 2021

Diciamocelo, gli ultimi due sono stati anni terribili. E purtroppo, da questa infelice condizione, non ne siamo ancora usciti.

Per la serie "le cose stupide" (dovrei creare un apposito tag) è tradizione realizzare in occasione del Natale, per la cerchia dei miei amici più cretini, un ironico santino che, nelle più rosee intenzioni, dovrebbe proteggerci nel corso dell'anno.

Sono tutti piuttosto irriverenti, più o meno simpatici, ma ognuno altamente passibile di denunzia (anche se finora è andata sempre bene).

Eccone alcuni dei più recenti:

L'iniziale ispirazione mi è venuta dalle piccole immaginette religiose di una volta, quelle che i nostri nonni tenevano nel portafoglio, ma i protagonisti sono personaggi popolari, attuali e non (ancora) santificati. La grafica un po' ingiallita e graffiata restituisce loro un look retrò e piuttosto realistico.

Purtroppo devo ammettere che gli ultimi due, Gundam e Rottoro, non hanno battezzato anni particolarmente fortunati. :(

Quest'anno ho voluto chiamare in causa un super uomo, che ovunque abbia appoggiato le sue capaci mani è sempre stato in grado di salvare capra e cavoli (e noi).

Mi auguro quindi ce la possa fare, anzi, che ce la possiamo fare tutti quanti a uscire fuori da questo baratro con un briciolo di impegno e di buona volontà. Perché i supereroi non esistono: ci sono uomini responsabili e volenterosi, ed è di loro che il mondo ha veramente bisogno.

Nel (remoto) caso che desiderassi stamparti un santino anche tu, eccolo qui sotto:

Un sincero augurio di Buon Natale e, mi raccomando, non fate cavolate!


Nota 1: Ci tengo a precisare che non c'è alcun fine offensivo in questa mia scemenza che coinvolge, loro malgrado, integerrime persone che stimo molto. È solamente l'ironica realizzazione della speranza che si possa tornare al più presto a una vita serena e normale.

Nota 2: Protegge anche dai Vegani (ma non dal covid, per cui vaccinatevi!).

2 pensieri su “Buone Feste 2021

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »