La scienza spiegata semplice

Ogni tanto sento l'esigenza di comprendere un po' di più il mondo che mi circonda.Wikipedia è un ottimo strumento ma ormai ha raggiunto un tale livello di accuratezza scientifica da non essere più fruibile da parte di una persona normale, obbligandomi a imbarcarmi in avventurose circumnavigazioni dello sconfinato oceano virtuale.

Per fare in modo che tali imprese non vadano perse, ho deciso di creare una serie di articoli scientifici spiegati "semplice", alcuni scritti da me, altri da persone molto più acculturate del sottoscritto. :)

Articoli principali

Curiosità

Nota

Lo scopo di questo post nasce dall'esigenza di spiegare in pochi minuti nozioni estremamente complesse, non ha pertanto la pretesa di rappresentare una seria divulgazione scientifica. Mi si perdonino piccoli o grandi errori nell'esposizione dei concetti.

3 pensieri su “La scienza spiegata semplice

  1. Io trovo che sei bravissimo a far capire e che, se i concetti fondamentali di fisica quantistica fossero compresi da tutti, il mondo sarebbe migliore.

    1. Grazie Enza. Lo faccio principalmente per me, perché in un mondo in cui Internet è a portata di pochi click — ma con informazioni sempre più dettagliate e complesse — sta diventando sempre più difficile comprendere le basi della scienza. :)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate