Buone fantascientifiche feste! :)

In questi giorni sto sistemando la mia collezione di libri e mi sono tornati sotto mano alcuni vecchi romanzi Urania.
Ricordo che da piccolo, in casa mia, non mancavano mai perché mio padre è sempre stato un grande appassionato di fantascienza. Così, ogni volta che ne vedo uno, si risvegliano piacevoli memorie.
Ho fatto 2 + 2 e ho pensato di creare una copertina ad hoc, per augurarvi un buon Natale e uno sfavillante (sarebbe anche ora) anno nuovo. :)

Ma, siccome non sono mai contento, pubblico anche altre due prove che fino alla fine le hanno conteso la vittoria; e che mi piacevano abbastanza per non essere buttate via.

Adoro la suggestiva scala cromatica, molto anni '70, che si adatta perfettamente alla copertina. Il risultato finale è però un po' malinconico per rappresentare una festa allegra come il Natale.

Ho un debole per le immagini schematiche e questa non fa eccezione. Avrebbe probabilmente vinto se non fosse stato per quell'intenso sguardo tra Giuseppe e Maria (la cui paternità e i relativi diritti appartengono all'artista venezuelano Julio Padrino).3Per inciso non sono credente, non nel senso cristiano del termine, comunque; ma credo che certi messaggi positivi possano essere condivisi a prescindere dalle proprie convinzioni teologiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate »