Rondelle

Il signor Bilbo Baggins di casa Baggins parte per un'Avventura e trova un Anello. Anch'io trovo anelli, nonostante le mie uscite da casa siano meno avvincenti; ma anelli perlopiù piatti, a dire il vero.

Ignoro quale sia il motivo, ma mi imbatto spesso in rondelle metalliche, solitamente in centro città. Cammino e toh!.. una rondella. Toh! Un'altra… Un tempo mi capitava di adocchiare monete e banconote, da piccolo era una costante. Adesso che, pare, non ce ne siano mai abbastanza, la gente è divenuta molto più accorta e si limita a perdere rondelle.

Che poi non capisco, cosa ci fanno le persone con le rondelle quando sono in libera uscita? Posso capire smarrire una penna, una forcina per capelli, un paio di occhiali… Ogni tanto scorgo bulloni: quelli possono cadere da un camion, staccarsi da una ruota. Ma le rondelle?

Ok, uno va dal ferramenta, ne compra mezzo chilo e ci sta che magari, tornando a casa, ci infila dentro la mano perché è una sensazione piacevole e qualcuna cade per terra. Ma, o c'è un tizio con questo sacchetto che cammina davanti a me ogni volta che vado a spasso, oppure è scoppiata una nuova moda e nessuno mi ha detto nulla.

Lo scorso anno, in Malesia, ne ho trovate trenta in un solo giorno. E le ho usate tutte, là in Malesia, perché alla fine tornano sempre utili; sono il coltellino svizzero dei materiali per i lavori di casa.

Per questo le raccolgo sempre.

La foto è di quattro giorni fa, a Roma. A un incrocio ho trovato quella a destra e, proprio mentre pensavo quasi quasi ci scrivo un articolo, guardo per terra e trovo quella di sinistra. A un paio di chilometri dalla prima.

Non me lo so spiegare. Potrei trovare diamanti, ricche vedove, bacchette magiche, buonsenso e invece… rondelle. Ma non mi lamento eh, potrebbe andarmi peggio ed essere io a perdere rondelle per la città; per cui va bene così. :)

Ciao, sono Lock e trovo rondelle.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate