Che ti prende, bello? Il cibo non è poi così malvagio!

Busta 3: i dettagli finali 30 Maggio 2019

Le ultime due buste contengono gli elementi per aggiungere particolari truculenti come macchie di sangue, vene, organi interni e l'inquietante coda del Chestburster.

Contrariamente a ciò che mi sarei aspettato, quest'ultima si è rivelata essere poco ripetitiva. Ogni segmento (che è snodabile, pertanto si può esporre in pose differenti) è leggermente differente dal precedente, per forma o per accostamento di colori.

Terzo difetto

Ultimo difetto riscontrato in questi pezzi non Lego. Forse il più evidente, ma si tratta di una parte che risulta sempre nascosta, e in ogni caso non intralcia la connessione. Riporto per completezza ma non influisce sul giudizio finale.

Set completo

Abbiamo terminato. Ecco qui la fuoriuscita del primo stadio dello xenomorfo nel suo agghiacciante, dinamico splendore.

Contrasti cromatici

Un particolare che trovo meraviglioso è il cambio cromatico della coda, che passa dall'essere totalmente intrisa di sangue al suo pallido colore naturale.

Dettagli

Il sangue che gocciola, a formare una chiazza sotto la base, restituisce una sensazione di inquietudine e di realismo decisamente convincente. Notare come la coda si integra organicamente all'interno della scena, nonostante angolazioni inusuali per una composizione a mattoncini.

Considerazioni finali

Questo set mi ha soddisfatto ben al di là delle più rosee aspettative.

È un piacere da costruire, ammirando le ingegnose soluzioni tecniche impiegate. Ed è altrettanto soddisfacente notare che esistono realtà parallele a Lego in grado di realizzare materiali di alta qualità mantenendo costi contenuti e popolari.

Il mio consiglio è pertanto quello di buttare con vivo interesse un occhio a un mercato alternativo ed emergente, che si propone non come copia illegale di ciò che già è stato creato da altri ma come soluzione complementare a questo meraviglioso mondo di fantasia e ingegno.

Voto: 9/10

Non ho mai assegnato voti ai set, perché nel mondo Lego ogni sensazione è prettamente soggettiva. Ma in questo caso mi sono voluto concentrare unicamente sull'aspetto qualitativo1Direi che la maestosità del Chestburster è decisamente fuori discussione., perché i prodotti asiatici nell'immaginario popolare non sono mai stati indice di eccellenza, e non sempre è vero.2La cosa, a ben pensarci, è un grande controsenso, dal momento che quasi tutti i prodotti elettronici che acquistiamo (Sony, Apple, Samsung, ecc.) vengono prodotti all'interno delle loro fabbriche.

Il titolo dell'articolo è la battuta che Parker rivolge a Kane, ai primi sintomi di… bruciore di stomaco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Translate